18 Lug Idee arredo casa: i nostri consigli per uno stile unico
La casa è uno spazio importante, dove passiamo la gran parte dei nostri momenti liberi, dove accogliamo i nostri ospiti, e dove possiamo essere realmente noi stessi. Fare in modo che il nostro arredo ci rappresenti non è solo un qualcosa di funzionale, ma ci aiuta anche in questo processo di benessere. Ecco le nostre idee arredo casa.
Noi però non siamo come tutti gli altri. Ognuno di noi è unico, e per questo anche la nostra casa dovrà avere uno stile speciale e originale… uno stile adatto a noi.
Ma come fare ad avere uno stile unico?
Per partire bisogna porre un focus su ciò che vogliamo. L’ideale è andare a caccia di immagini, sensazioni, riferimenti, da inserire tutto all’interno di un moodboard o di un pannello ispirazione. Si tratta per la precisione di un collage che può essere sia digitale che cartaceo. Questo, per l’appunto, ci aiuta a capire cosa vogliamo e come possiamo arredare tra di loro i vari complementi in modo da ricreare un ambiente piacevole.
Ora è il momento di spostarsi nel concreto: per prima cosa bisogna prendere le misure. Capire quali sono gli spazi che dovremo andare ad occupare ci permetterà di capire che tipo di mobili possiamo scegliere.
A questo punto cercate di capire e valutare i singoli mobili, evitate il più possibile gli acquisti d’impulso e valutate se tutto sta bene nell’insieme.
Alcuni consigli per voi
A meno che non siate particolarmente sicuri di voi stessi evitate di uscire troppo dal contesto generale. Una casa ultramoderna in campagna, o mobili antichi all’ultimo piano di un grattacielo, potrebbero portare un senso di straniamento ogni volta che tornate a casa.
No Comments