05 Set Come arredare il bagno in stile moderno
Continua il nostro viaggio con Le Nuvole Casa e Design su come arredare una casa in stile moderno.
Dopo i nostri scorsi articoli in cui abbiamo affrontato la cucina e il salotto. Oggi affronteremo l’arredo del bagno.
Un bagno moderno, ecco come arredarlo
Riprendendo gli indirizzi per uno stile moderno la caratteristica più semplice da reinterpretare è sicuramente quella delle linee semplici e pulite. Recentemente è molto più facile trovare sanitari moderni, tondi e puliti. Molto importante in questo senso è proprio scegliere il tipo di sanitario da usare.
In bagno non esistono moltissimi aspetti tecnologici su cui puntare ma alcuni consigli potrebbero essere di optare per dei sanitari sospesi o per una bella doccia grande incassata direttamente nella parete. Un consiglio non da sottovalutare, specie se stiamo arredando un bagno di piccole dimensioni, è optare per un top da bagno nel nostro lavandino, magari realizzato su misura in base alle nostre esigenze.
La scelta dei colori nel bagno moderno
L’uso dei colori che, ricordiamolo, deve essere contenuto, può inizialmente sembrare semplice. In fondo spesso i sanitari sono bianchi, uno dei colori base e portanti dello stile moderno. In realtà, è facile utilizzare troppi colori. I bagni spesso necessitano la copertura di piastrelle, che possono andare a rovinare il bilanciamento dei colori. Per questo motivo, consigliamo mattonelle grandi, in tinta unita o con pochi colori. Se si volessero utilizzare come elemento decorativo, si possono scegliere piastrelle con motivi geometrici.
Bagno moderno: la scelta dei materiali
L’attenzione ai materiali è molto importante. Benché la ceramica sia ampiamente presente nella stanza a volte è possibile trovarvici anche complementi in legno o in vimini. Nel caso dello stile moderno, sarebbe preferibile evitare questi materiali, optando per il vetro o il cemento.
Infine, l’uso accorto degli spazi qui trova la sua vera vocazione. In bagno infatti usare molti mobili contenitori dove riporre tutto quello che ci serve non è solo utile, ma anche estetico. Non sta bene infatti lasciare saponi, detersivi o le scorte della carta igienica in mostra. Per questo uno spazio dove riporli con cura è l’ideale.
Sorry, the comment form is closed at this time.