28 Giu Arredo moderno ed elegante per la tua casa: i nostri consigli
Sei alla ricerca di un arredo moderno ed elegante per la tua casa? Segui i nostri consigli.
Spesso non è facile scegliere un arredo moderno ed elegante per la tua casa. In questo articolo ti daremo alcuni dei nostri consigli con cui eviterai di sbagliare.
Tutto quello che devi fare per un arredo moderno ed elegante
Per chi vuole rivoluzionare completamente la propria casa, la scelta di un stile di arredo moderno ed elegante è senza ombra di dubbio una soluzione vincente per ottenere ottimi risultati. Del resto, tante volte sembrano quasi mescolarsi trend moderni e minimalisti, come fossero in simbiosi.
Arredare una casa con uno stile moderno non significa sistemare in qualche angolo un oggetto di design od un mobile contemporaneo: occorre scegliere con cura ed attenzione per creare un ambiente in cui sentirsi bene.
Le due parole chiavi fondamentali per un arredo moderno ed elegante sono:
- Semplicità
- Praticità
Quindi non parliamo più di camere con mobili pesanti, ricchi di elementi delicati e di pregio, ambienti eccessivamente riempiti e con poca luce naturale, pomposi salotti, spesso inutilizzati se non qualche giorno all’anno per ospitare invitati o eventi in famiglia, ma nuovi arredi che si fondano sulla praticità e sulla reale necessità di avere un elemento in un determinato spazio.
Non possono mancare i materiali innovativi, realizzati con tecniche completamente differenti rispetto al passato, molto più leggeri, luminosi e semplici delle geometrie.
Inoltre dovrai assolutamente evitare di:
- inserire troppi mobili e complementi d’arredo
- mischiare troppi stili fra di loro
- sbagliare i colori e le tinte delle pareti e dell’arredo
- lasciare scaldabagno e pattumiere a vista
- destinare poco spazio alla cucina
Gli ambienti devono essere dotati di complementi d’arredo funzionali, pensati appositamente per adattarsi ad uno arredo moderno ed elegante.
No Comments