05 Lug Arredo bagno moderno: come donare un tocco unico ai tuoi ambienti
Se vuoi cambiare aspetto al tuo bagno trasformandolo in un ambiente moderno lavorando sull’arredo, allora sei nel posto giusto. Segui i consigli degli esperti, osa, divertiti.
Esistono diversi modi per donare un tocco unico ai tuoi ambienti grazie ai diversi stili di arredo con cui potrai ottenere un bagno moderno, perfettamente in linea con lo stile della tua casa.
I nostri consigli per scegliere il miglior arredo bagno moderno
Materiali, scelta della disposizione e della tipologia dei mobili, attenzione allo stile e ai dettagli: tutto può contribuire a creare un ambiente bagno funzionale e di design. Un’attenzione particolare va dedicata alla scelta del mobile bagno, che deve essere fatta oculatamente.
Ma come facciamo a scegliere il miglior arredo bagno? Il mobile lavabo è al centro dell’arredamento del bagno e per questo bisogna sceglierlo con estrema attenzione. I mobili bagno si dividono in due macro categorie: i mobili bagno a blocco unico e i mobili bagno componibili. Quindi come fare a scegliere il mobile giusto per le tue esigenze?
La scelta del mobile
Ecco alcuni consigli utili nella scelta del mobile bagno:
- Valuta gli spazi a disposizione. Per prima cosa occorre valutare le dimensioni della stanza, eventuali aperture di porte, finestre e spazi a disposizione. Se sono già installati i sanitari occorre lasciare uno spazio sufficiente per il loro utilizzo in perfetta comodità.
- Scegli come posizionare il mobile. A seconda dell’ampiezza e della disposizione dei sanitari, potrai decidere come e quale tipologia di mobile bagno è più adatta. Per esempio, per sfruttare al massimo una parete potrai scegliere di installare mensole e pensili sospesi da abbinare al mobile lavabo.
- Adatta il modello e i materiali allo stile del bagno. Per scegliere correttamente il mobile bagno bisogna tenere in considerazione lo stile che vuoi raggiungere anche in relazione a quello dell’intera abitazione. Se la casa è in stile minimal moderno, ad esempio, mantieni la stessa linea anche in bagno.
No Comments