29 Ago Come arredare un ufficio in casa: i dettagli da non tralasciare
L’ambiente dentro il quale lavoriamo è molto importante per poter mantenere la concentrazione e raggiungere dei risultati.
Realizzare un ufficio in casa non è solo utile per avere sott’occhio i nostri affari e avere la possibilità di intervenire sugli imprevisti in poco tempo. L’ufficio in casa concilia l’ambiente sereno e rilassato con le nostre esigenze, potendo coniugare meglio il lavoro con la famiglia. L’arredo ideale per questo ambiente è confortevole, in modo da lavorare al meglio. Nell’articolo di oggi, daremo i nostri consigli su come arredare un ufficio in casa.
Come arredare un ufficio in casa: i must-have
La prima cosa su cui concentrarsi è l’effettiva area di lavoro, ovvero la scrivania. Se ne avete lo spazio è consigliabile prendere una scrivania ampia. In questo modo si potrà stendere tutta la documentazione e avere una visione d’insieme.
È importante che le nostre gambe abbiano la possibilità di muoversi liberamente. In mancanza di spazio, però, possiamo scegliere ad una scrivania con gambe che hanno cassetti o contenitori incorporati. Qui si potrà riporre la cancelleria: come forbici, penne, spillatrici, ecc.
La sedia che scegliamo deve essere ergonomica. Ne esistono vari modelli, alcuni più efficaci di altri. In questo campo vi consigliamo di valutare bene, provando in prima persona i modelli. Anche se la scelta della sedia giusta necessita tempo e denaro, sarà importante per la salute.
Da non sottovalutare l’illuminazione, questa potrebbe variare in base al nostro lavoro. È sempre meglio che la stanza sia ben illuminata, naturalmente o artificialmente, per non affaticare troppo gli occhi, che saranno soggetti a sforzi durante il lavoro.
Gli accessori per l’arredo dell’ufficio in casa.
Riempite poi ogni spazio di librerie, mensole, mobili contenitori. Qui dovrà esser stivato tutto il vostro archivio, o ameno le parti più importanti, ed ha quindi bisogno di spazio. Proprio per questi motivi non trascurate di pianificare un buon sistema d’archiviazione con dispense e scompartimenti appositi ed intuitivi.
Infine, aggiungete decorazioni personali e confortevoli. Un buon tappeto, una foto di famiglia, un ricordo di una vacanza o un bel quadro. Le decorazioni sono importantissime in questo ambiente per renderlo confortevole. Allo stesso tempo ci aiuta a staccare la mente nei momenti di pausa così da poter riprendere al 100% delle energie.
Sorry, the comment form is closed at this time.